Lacrime di Nebbia

Parte III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Trasfiguratori
    Posts
    1,633
    Reputation
    +18
    Location
    Night Vale

    Status
    ▌▌
    piZb202>
    Polvere, una manciata di terra sbriciolata lanciata sulla tomba era bastata per risolvere l'indovinello. Nessun bisogno di creare un golem e distruggerlo davanti alla tomba, nessun incantesimo particolare. Solo uno sbuffo di polvere e davanti a loro era apparso un ingresso che conduceva sottoterra.

    Ben fatto, disse alla Blake, annuendo con il capo. Rhiannon si era fatta indietro quando la lapide aveva iniziato a muoversi e attese qualche secondo prima di avanzare nuovamente, questa volta per dare un'occhiata al passaggio che avevano scoperto. Non era una semplice rientranza oscura, anzi, era illuminata e sembrava scendere sotto il cimitero, con un cammino tortuoso punteggiato da fiaccole.

    Beh, tirarsi indietro ora mi sembra inutile, constatò Rhiannon, rivolgendosi all'Auror al suo fianco anche se manteneva gli occhi fissi sull'apertura sotterranea.

    Le due iniziarono a scendere, lentamente, con le bacchette alla mano. Non era una struttura di pietra o legno, sembrava più naturale e irregolare, scavata nel terreno. Quella costruzione non le dava troppa sicurezza e le radici sembravano sempre sul punto di animarsi per cercare di stritolarle da un momento all'altro. Rhiannon scendeva con cautela, cercando di fare il meno rumore possibile e tenendo la mano sinistra allungata verso una parete, pronta ad appoggiarsi in caso di cedimenti.
    Rhiannon si stava domandando molte cose durante quella lenta discesa, ma non esternò nulla alla Blake, quasi timorosa di rompere quel silenzio e, magari, avvisare qualcuno della loro presenza. Si domandava chi avesse costruito quel sotterraneo e perchè, senza contare la domanda principale: cosa si nascondeva lì sotto?

    Le scale finirono e le due streghe si trovarono in una stanza più ampia. Rhiannon si arrestò immediatamente, notando due persone dall'altra parte della sala, immobili e avvolte da lunghi mantelli. Vicino a loro si trovavano due passaggi, e non vi erano altre particolarità al di fuori del pavimento che sembrava grossomodo una scacchiera. La Spezzaincantesimi si voltò verso Artemis, alzando un sopracciglio e indicando le due figure incappucciate.

    Che facciamo? Provo a tracciare? disse con un filo di voce, appena percettibile alle orecchie dell'altra. Fece un cenno con la testa in direzione della sala e agitò per finta la bacchetta davanti a sè, per farsi capire meglio. Alzò le spalle leggermente, come per chiederle che altro dovessero fare - erano in una situazione di stallo, le due figure presenti nella sala erano girate e, forse, non sapevano della loro presenza. Non sapevano se fossero ostili o meno, ma Rhiannon non era una combattente e non era tipa da attaccare senza provocazione o pretesto.
    Lanciando un'altra occhiata alle due figure, Rhiannon alzò la bacchetta davanti a sè e iniziò, nuovamente, a tracciare per trovare ulteriori incantesimi e piste magiche nei paraggi.

    ► Intelligenza: 19
    ► Spirito: 11
    ► Costituzione: 13
    ► Destrezza: 12

    ► Punti Salute: 33
    ► Punti Incantesimo: 35 - 1 (Traccia - Minore) = 34

    ► Traccia: Il personaggio è in grado di utilizzare la Traccia Arcana, una capacità che permette di individuare i residui di magia lasciati da un incantesimo nonostante questo sia stato mascherato in qualche modo o i suoi effetti siano scaduti all'apparenza da tempo. Questa capacità equivale all'utilizzo di un incantesimo di livello "Minore".
    ContactsWeb
     
    .
15 replies since 29/5/2018, 16:32   399 views
  Share  
.
Top