Regolamento del Quidditch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Destino-
         
     
    .

    User deleted


    Il Quidditch


    Il Quidditch è il gioco più popolare del mondo magico e si gioca a cavallo di manici di scopa volanti. Esistono numerose squadre professionistiche di questo sport e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha una squadra per ognuna delle Case (Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso).

    Ogni squadra è composta da sette giocatori.
    Tre di loro si chiamano Cacciatori. I Cacciatori si lanciano la Pluffa, una palla di color rosso brillante, all'incirca delle dimensioni di un pallone da calcio, e cercano di farla entrare in uno degli anelli per fare goal. Ogni volta che i Cacciatori fanno passare la Pluffa per uno degli anelli fanno guadagnare dieci punti alla propria squadra.
    Ogni squadra ha un giocatore che si chiama Portiere. Il suo compito è volare intorno agli anelli e impedire agli avversari di segnare.
    Esistono due palle identiche, nere come l'inchiostro e leggermente più piccole della Pluffa che si chiamano Bolidi. I Bolidi schizzano da una parte all'altra cercando di disarcionare i giocatori dalla scopa. Ecco perché ci sono due Battitori per squadra che, armati di piccole mazze, proteggono loro compagni dai Bolidi, e dirottarli contro l'altra squadra.
    Infine c'è il Boccino d'Oro, una palla d'oro lucente che ha due tremule alucce d'argento ed è delle dimensioni di una grossa noce. Il Boccino è la palla più importante di tutte. E' molto difficile prenderla perché è velocissima e non si distingue bene. Compito del Cercatore è acchiapparla. Il Cercatore che lo prende per primo fa guadagnare alla sua squadra centocinquanta punti e fa terminare la partita.

    I falli conosciuti nel Quidditch sono circa settecento. Eccone alcuni:
    ♦ Afferrare la coda della scopa di un avversario (Blagging).
    ♦ Volare con l'intento di entrare in collisione (Blatching).
    ♦ Incrociare un manico di scopa di un altro giocatore con il proprio (Blurting).
    ♦ Lanciare un Bolide verso il pubblico (Bumphing).
    ♦ Inserire una parte del corpo negli anelli per evitare che la Pluffa entri (Flacking).
    ♦ Inserire la Pluffa negli anelli senza lanciarla (Haversacking).
    ♦ Eccessivo uso di spinte e gomitate contro gli avversari (Cobbing).
    ♦ Catturare il Boccino d'Oro se non si è il Cercatore (Snitchchip).
    ♦ Manomettere la Pluffa allo scopo di modificarne la traiettoria (Quafflepocking).
    ♦ Più di un Cacciatore nell'area di punteggio (Stooging).

    Regolamento del Quidditch 2017/2018

    Il Quidditch su Wizarding World {Harry Potter Gdr} è un'attività prevalentemente di tipo narrativo. Essa si prefigge come scopo quello di rispettare il PG del giocatore, lo spirito di contribuire alla costruzione del prestigio della propria Casata e anche quello di voler essere leggera e non troppo impegnativa.
    I topic verranno aperti nel Campo da Quidditch con un post di un Narratore (-Destino- o -Oracolo-), che si impegnerà a descrivere un determinato momento della partita ai vari giocatori. Questi dovranno postare di conseguenza.

    Ogni team potrà contare da 1 a 4 Player;
    Ogni Player potrà interpretare da 1 a 4 ruoli (Cacciatori, Cercatore, Portiere, Battitori) e quindi fare da 1 a 4 post;
    I Player potranno decidere se giocare con il proprio PG o con dei PnG;
    Se dovesse interpretare dei PnG non dovrà essere utilizzato lo schema role all'inizio del post;
    I PnG, che è possibile muovere, si trovano in QUESTA lista;
    Se entrambe le squadre coinvolte nella partita avranno difficoltà a produrre 4 giocatori il Narratore potrà decretare che esse si svolgano sulla base di soli 2 post;
    PG Studenti e Professori non coinvolti direttamente nella partita possono assistere come parte del pubblico;
    Ogni partita potrà durare al massimo una settimana, il topic sarà comunque lasciato aperto un'altra settimana per dar modo a tutti di ruolare la vittoria o la sconfitta della propria squadra;
    La turnazione è libera.

    Bonus e Manici di Scopa:
    PG che possiedono un manico di scopa personale, acquistabile presso Accessori di Prima Qualità per il Quidditch, o che possiedono Punti Destrezza maggiori rispetto agli altri personaggi in campo, otterranno dei punti bonus nella valutazione finale dei loro post.
    I PG che non possiedono un manico di scopa personale possono affermare di volare su un vecchio modello di Comet (Comet 290 o Comet 260) o di Tornado (Tornado 7 o Tornado 11).
     
    .
  2. -Destino-
         
     
    .

    User deleted


    Campionato di Quidditch 2017/2018
    Partite
    4 Mar 18
    Grifondoro
    160
    22 Apr 18
    Grifondoro
    180
    Corvonero
    180
    Serpeverde
    160
    18 Mar 18
    Tassorosso
    120
    6 Mag 18
    Tassorosso
    100
    Serpeverde
    160
    Corvonero
    160
    8 Apr 18
    Grifondoro
    200
    20 Mag 18
    Serpeverde
    160
    Tassorosso
    120
    Corvonero
    180


    Classifica
    1
    Grifondoro
    540
    2
    Corvonero
    520
    3
    Serpeverde
    480
    4
    Tassorosso
    340


    GrifondoroTassorossoCorvoneroSerpeverde
    PORTIEREKean Perkins *Roy AshtonHulda BlomMartin Perkins
    CACCIATORISarah McDornelKimberly AllenWilliam EverillMatthew Spreesly
    James Sirius PotterGordon NicholsMawuli MwangiKatherine Kendall
    Adam Isaac MorvellOlivia NicholsTalulla LannonVern Verity
    BATTITORIZachariah FlannaganBryan LeeMaria Roza MajewskiJane Watson
    Micheal Aaron AshtonVictor Vasiljevs *Samuel Gently *Edward Cameron *
    CERCATORELucas Le MondeLuke PeregrineFelix HopperSarah Baxter

    (*) = Capitano. Consultare la lista png per maggiori informazioni.


    Edited by -Destino- - 27/5/2018, 18:11
     
    .
1 replies since 1/3/2018, 22:12   441 views
  Share  
.
Top