l'indagine prosegue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Arcimago

    Group
    Incantatori
    Posts
    14,191
    Reputation
    0

    Status
    ▌▌
    CITAZIONE
    Dear Mr. Keisel,

    ti scrivo per sapere a che punto ti trovi con l'indagine e per aggiornarti sulla situazione attuale della mia memoria. Non ho provato a cercare mio padre, né la mia famiglia. Sono rimasto più o meno confinato nella stessa realtà che mi ero ritagliato in questo anno e mezzo senza ricordi. Ho incontrato qualcuno e ho messo al corrente un'altra persona soltanto della mia situazione.
    Qualche ricordo è riaffiorato spontaneamente, il che mi fa sospettare che non sia tutto frutto di un incantesimo di memoria: altrimenti non dovrebbero ritornare grazie a stimoli esterni.
    Riguardano principalmente Hogwarts e mio padre. Forse quello che hai innescato evidentemente sta dando i suoi frutti.

    Spero che tu stia bene e che abbia potuto trovare qualcosa.

    Kindest regards,
    Timothy

    P.S. Sto cercando di farmi nuovi amici come mi hai consigliato tu
     
    .
  2. -Destino-
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Caro, Timothy,

    Sono felice di apprendere che hai iniziato a confidarti con qualcuno e a incontrare facce nuove.
    Io ho recuperato l'indirizzo di tuo padre e ho organizzato le mie memorie. Devo però riuscire a convincere un mio ex-collega a prestarmi il suo Pensatoio... ne è estremamente geloso. Dovrei incontrarlo in giornata, ma penso che un giro sulla mia Freccia d'Argento d'epoca possa agevolare la contrattazione.

    Durante le nostre prime lezioni ti spiegai che per cancellare con precisione una memoria a noi serve conoscerla. Se noi ignoriamo ciò che tentiamo di eliminare, rischiamo solo di coprirlo. Forse, se dei ricordi stanno riemergendo, significa che la tua memoria è stata solo coperta. Ritengo dunque che essa non sia perduta del tutto ed è possibile tentare di riempire i vuoti, ma ho bisogno di fare qualche ricerca in merito per darti conferme più certe.

    Quando sei libero dal lavoro? Avremmo bisogno di una giornata intera. Mi scrivi l'indirizzo della tua abitazione? Vorrei ospitarti io, ma quella megera di mia moglie è una ficcanaso numero uno!

    A presto,
    Jeremy Keisel

    P.S.
    Il Pensatoio è un oggetto simile a un lavabo di pietra poco profondo. Serve per rivivere i ricordi.

    P.P.S.
    La Freccia d'Argento, invece, fu la prima vera scopa da corsa, prodotta da Leonard Jewkes. Può fare fino a settanta miglia all'ora col vento in coda!
    Ti sei preso qualche momento per provare di nuovo l'ebrezza del volo? Credimi se ti dico che ne vale la pena!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Arcimago

    Group
    Incantatori
    Posts
    14,191
    Reputation
    0

    Status
    ▌▌
    CITAZIONE
    Dear Mr Keisel,

    questo è l'indirizzo della mia abitazione. Si trova un po' fuori mano rispetto a dove ci siamo incontrati l'ultima volta. Interno A, terzo piano, non ci sono ascensori. Potremmo vederci praticamente in qualsiasi momento, specialmente in serata, preferirei dato che sono libero dal lavoro, ma non nel fine settimana.
    L'indirizzo di mio padre non so ancora se sia il caso di utilizzarlo, però vorrei averlo comunque.

    L'aspetto il prima possibile.

    Kindest regards,
    Timothy
     
    .
2 replies since 20/3/2018, 06:56   69 views
  Share  
.
Top