Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Destino-
         
     
    .

    User deleted


    Bagno dei Prefetti

    Il Bagno dei Prefetti è illuminato dolcemente da un magnifico candeliere, ed è tutto in marmo bianco, compresa quella che sembra essere una piscina vuota rettangolare incassata al centro del pavimento. Ameno un centinaio di rubinetti d'oro si trovano ai bordi della piscina, ciascuno con una pietra di colore diverso incastonata nel pomolo. C'è anche un trampolino. Lunghe tende di lino bianco pendono alle finestre; una grossa pila di asciugamani candidi si erge in un angolo, e sulla parete c'è un solo dipinto con la cornice dorata. Ritrae una sirena bionda profondamente addormentata su una roccia, i lunghi capelli che le fluttuano davanti al viso tutte le volte che russa.
    Una volta aperti i rubinetti, l'acqua, mischiata a vari tipi di bagnoschiuma, inizia a scorrere. Da un rubinetto schizzano bolle rosa e azzurre grandi come palloni da calcio, un altro versa una schiuma candida così densa all'aspetto che pare ci si possa camminare sopra; un terzo spruzza nubi violette dall'aroma intenso che galleggiano appena sopra l'acqua.

    Può capitare a volte che il fantasma di Mirtilla Malcontenta faccia irruzione in questo bagno per spiare i Prefetti, ma difficilmente fa conversazione.
     
    .
0 replies since 15/12/2018, 20:31   47 views
  Share  
.
Top